Tante novità ScreenLine by Pellini a Glasstec 2022

Wise_web.png

A distanza di 4 anni dall’ultima edizione, dal 20 al 23 settembre tornerà Glasstec di Düsseldorf (Germania), la principale fiera internazionale dedicata al settore del vetro e palcoscenico perfetto per svelare le ultime innovazioni del mondo ScreenLine by Pellini, che comprendono nuove opportunità di applicazione e di controllo dei sistemi motorizzati ScreenLine e una nuova tipologia di schermatura appositamente sviluppata per le tende in vetrocamera.

Wave: schermatura con pellicola integrata nel vetro

Nel 1992 Francesco Pellini decise di andare oltre le schermature all’epoca disponibili brevettando il primo sistema ScreenLine. 30 anni dopo, lo stesso spirito continua a motivare il reparto R&D Pellini, i cui sforzi permetteranno di presentare, in anteprima mondiale a Glasstec 2022, il prototipo di una nuova soluzione schermante che affiancherà in futuro le schermature attualmente disponibili per i sistemi ScreenLine (veneziana, rullo, plissé/plissé black-out).

Wave è una nuova schermatura per tende integrate controllate dai sistemi motorizzati ScreenLine, composta da una sottile pellicola ondulata (soli 23 micron) in poliestere che può essere applicata in vetrate isolanti con intercapedine da 20 mm o 22 mm.
Il film in poliestere è una sintesi di eleganza, estetica e performance: la geometria a onde orizzontali regala un piacevole impatto estetico, il trattamento PVD abbatte il fattore solare e incrementa l’isolamento termico e, a tenda abbassata, protegge efficacemente dagli apporti solari e da sguardi indiscreti dall’esterno. 

SL22M Wave Out_web.png
 

ScreenLine Wise: il sistema intelligente per il controllo delle schermature integrate

Da una nuova schermatura a un nuovo modo di controllare le tende: ScreenLine Wise, altra anteprima mondiale, è il sistema intelligente per gestire le schermature in vetrocamera motorizzate, un ecosistema di soluzioni che permetterà di comandare le tende anche con il proprio smartphone, da remoto o in locale. 

Con ScreenLine Wise, i comandi vengono inviati dalla nuova app ScreenLine (Wise App) al Wise Hub che, a sua volta, li trasmette agli attuatori ScreenLine (centralina nel Sistema M, modulo batteria nel Sistema W). Oltre all’app, è possibile inviare i comandi anche con il nuovo radiocomando (Wise Control), che permette di movimentare le tende anche in assenza del Wise Hub.
wise-web.png

ScreenLine Wise è un sistema completamente wireless che salva tutte le informazioni in cloud per renderle accessibili in qualsiasi momento e in cui l’esperienza ScreenLine by Pellini nell’automazione delle schermature solari e la massima integrazione tra meccanica e logiche di controllo si traducono in precisione e facilità d’uso, a cui si aggiunge l’elevato livello di personalizzazione grazie alla possibilità di caricare foto di diversi edifici, stanze o tende per individuare facilmente quelle da controllare.

 

ScreenCloud: tenda veneziana integrata per vetrate inclinate

ScreenCloud è una tenda veneziana motorizzata con funzione di solo orientamento appositamente sviluppata per vetrate inclinate (da 0° a 90°). L’applicazione in giardini d’inverno, verande, lucernari e coperture vetrate di vario genere permette alla luce naturale di entrare in maniera diffusa, assicurando comfort abitativo e risparmio energetico: le lamelle schermano la radiazione luminosa permettendo al contempo il passaggio della luce naturale e il contatto visivo con l’esterno.

La combinazione di sun tracking, motorizzazione ed elettronica di precisione permette di avere una protezione ottimale in qualsiasi momento.


ScreenCloud.png

Queste sono solo alcune delle novità, tra cui le soluzioni oscuranti più sottili al mondo, la nuova schermatura a lamelle sovrapposte ScreenView o i nuovi sistemi motorizzati per tende integrate con intercapedine da 16 mm, che saranno presenti nello stand Pellini (Pad. 11 – 11B60) e che sarà possibile scoprire e testare dal vivo.