Pellini celebra i 50 anni di storia

Da un piccolo laboratorio all'innovazione applicata alle schermature solari

Pellini_50_sito.png

La nostra storia inizia nel 1974 a Codogno e oggi, nel 2024, celebriamo con orgoglio i primi 50 anni di attività, un’esperienza entusiasmante che ci offre costantemente l’opportunità di migliorare e innovare le soluzioni dedicate alla protezione solare degli edifici e il privilegio di contribuire al benessere delle persone ovunque si trovino, a casa come in ufficio, a scuola come in hotel.

Da un piccolo laboratorio alla cima degli edifici più avveniristici

Nel 1974, Francesco Pellini dà vita in un sottoscala ad un’attività artigianale che confeziona tende alla veneziana, porte a soffietto, zanzariere e tende da sole. Una piccola realtà che già denota una grande attenzione alla qualità e al dettaglio e nella quale curiosità, ricerca e coraggio sono gli ingredienti per migliorare i prodotti offerti: impegno e dedizione che saranno ripagati grazie a un prodotto che rivoluzionerà per sempre il mondo delle schermature solari.

ScreenLine by Pellini: il punto di svolta

Dopo anni di prototipi, ricerche, test e notti insonni, nel 1992 viene depositato il primo brevetto ScreenLine, la tenda in vetrocamera. Quel giorno, il 31 luglio 1992 rappresenta però un punto di partenza, un nuovo momento fondante, un istante in cui ingegno, lucidità e coraggio danno vita a una visione che porta a concentrare tutti gli sforzi aziendali su questa nuova soluzione in grado di proteggere gli ambienti con eleganza e funzionalità, una soluzione che anche a distanza di oltre 30 anni continua a rivelare le proprie potenzialità.

Proteggiamo il tuo mondo, da 50 anni

Questa missione guida ogni fase del nostro percorso e riflette il nostro impegno a garantire il benessere di persone e ambiente, attraverso soluzioni di design che da un lato garantiscano comfort interno e facilità d’uso e dall’altro contribuiscano a ridurre l’impatto energetico degli edifici per salvaguardare la Casa di tutti. 
In occasione del nostro cinquantesimo anniversario, rinnoviamo l’impegno nell’offrire soluzioni che mettono al centro la persona, i suoi stili di vita ed il suo rapporto con l’ambiente esterno, per sfruttare i benefici di quello che la natura mette a disposizione e gestire quanto, invece, genera discomfort e produce inefficienza e sprechi.

 

Grazie ai protagonisti del nostro "mondo"

In questo percorso, abbiamo la fortuna di collaborare con una rete di protagonisti straordinari, ognuno dei quali ha contribuito in modo significativo a ogni successo. Le vetrerie, che con la loro competenza contribuiscono a custodire e proteggere le soluzioni ScreenLine, rivestono un ruolo fondamentale nel far conoscere al mondo vantaggi e opportunità dei nostri prodotti. I serramentisti, che con la loro maestria rendono possibile la perfetta integrazione all’interno di tutti i tipi di serramento, portando le schermature direttamente nelle abitazioni così come nei grattacieli.
Architetti e progettisti, con la loro creatività e visione, inseriscono le nostre soluzioni nei progetti più ambiziosi, scegliendole quale sintesi tra espressione architettonica, destinazione d’uso ed esigenze ottico-energetiche. La loro creatività ci guida a continuare a innovare per offrire prodotti all'avanguardia che non solo incontrano le loro esigenze ma superano le aspettative.
Un ringraziamento speciale va anche a chi ha scelto i nostri prodotti per la propria casa: la vostra fiducia e la consapevolezza di sapere le nostre soluzioni a protezione delle vostre famiglie sono grande motivo di orgoglio, responsabilità e motivazione.

Infine, a tutti i nostri dipendenti, il cuore pulsante di Pellini, va il nostro più profondo riconoscimento. Il vostro impegno, la vostra dedizione e competenza plasmano le idee e il nostro quotidiano. Grazie per il contributo instancabile nel proteggere e innovare il nostro mondo, i prossimi 50 anni sono lì ad attenderci, ricchi di sfide, progetti e opportunità da affrontare con positività ed entusiasmo, insieme.