Residenziale

TENDE DA INTERNI PER LA CASA
Le tende per interni sono spesso viste più come un complemento di arredo della casa che come strumento utile al comfort delle persone che la vivono quotidianamente, scegliendole più per la capacità di integrarsi allo stile scelto per l’arredamento che per la loro funzione schermante, un’errata valutazione che non permette di cogliere importanti benefici sia in termini di comfort abitativo che di efficientemento energetico. 


RIDURRE L’ABBAGLIAMENTO SOLARE…
Grazie alla capacità filtrante, le tende da interno riducono l’abbagliamento solare e distribuiscono omogeneamente la luce naturale, creando un ambiente domestico più rilassante, stimolando il ritmo circadiano e aumentando positività e produttività. 
Al contrario, un abbagliamento diretto non gestito, e i riflessi da esso causati, non solo risulta fastidioso nello svolgimento di normali attività (come guardare la TV o lavorare al PC), ma è anche responsabile di discomfort che possono comportare, tra le altre cose, affaticamento della vista e stanchezza.


 …E IL CALORE SOLARE
Nel loro ruolo di barriera contro gli apporti solari, le tende possono essere un valido alleato anche per la coibentazione della casa, limitando non solo la quantità di luce che entra all’interno dell’edificio ma anche il calore. Questo permette di ridurre il surriscaldamento all’interno degli spazi e limitare lo scambio termico tra esterno ed interno, con benefici sul benessere di tutti i membri della famiglia, che possono godere di una temperatura costante, e sul peso dei costi energetici grazie a un minor ricorso a riscaldamento e raffrescamento. 


LE SOLUZIONI PELLINI
Soggiorno, cucina, camera da letto e bagno possono avere esigenze in termini di fabbisogno luminoso e privacy molto diverse tra loro, a cui è possibile trovare una risposta nell’ampiezza e nella versatilità delle soluzioni Pellini, già installate in migliaia di case in tutto il mondo.

Qualche esempio? La tenda a veneziana in vetrocamera ScreenLine può essere la scelta ottimale per l’area living, uno degli ambienti più usati di tutta la casa, che grazie alla capacità di direzionare la luce naturale verso il soffitto lo trasforma in un lampadario di luce naturale abbattendo il ricorso all’illuminazione artificiale.

Le soluzioni black-out, ovvero in grado di oscurare gli ambienti quando la tenda è completamente abbassata, sono invece le tende perfette per la camera da letto dove impedire alla luce di entrare è fondamentale per godere di un sonno indisturbato.


PERFORMANCE E STILE
Pellini offre ai propri clienti la massima libertà in termini di tecnologia, dimensioni e personalizzazione grazie a una grande varietà di materiali, tessuti e colori che regalano a ognuno la possibilità di realizzare la soluzione in armonia con il design scelto per la propria villa o appartamento, abitazioni i cui interni saranno arricchite da soluzioni moderne, raffinate e tecnologicamente avanzate che valorizzano gli ambienti grazie alla giusta quantità di luce rendendoli più comfortevoli.