La sede di Pellini CZ ricostruita dopo essere stata distrutta da un tornado

Nuovo layout dei reparti e maggiore capacità produttiva

Pellini_cz_render_web.png

Il tornado che il 24 giugno 2021 si è abbattuto sulla cittadina di Hodonin, in Repubblica Ceca, ha trovato lungo la propria corsa anche la sede di Pellini CZ, azienda del Gruppo Pellini fondata nel 2009, radendo al suolo lo stabilimento e compromettendo la capacità produttiva di un polo in cui vengono realizzati i sistemi ScreenLine destinati ai mercati internazionali.

hodonin_tornado_3.jpeg

hodonin_tornado_6.jpeg

Nelle settimane seguenti, dopo una prima fase dedicata alla valutazione dei danni e all’allestimento di una sede provvisoria per riprendere le attività, è stato avviato un progetto di ricostruzione dell’intera area con l’obiettivo non solo di tornare a pieno regime ma anche di aumentare la capacità produttiva per far fronte al sempre maggior successo di ScreenLine.

In fase di progettazione è stata posta grande attenzione alla riorganizzazione degli spazi e alla revisione del layout dei reparti produttivi per incrementare il livello di comfort e di sicurezza degli operatori, permettere un più agevole svolgimento delle diverse fasi e incrementare il livello di integrazione dei processi di logistica, trasformazione e distribuzione per migliorare, di conseguenza, il servizio offerto al cliente.

Image2.png

Dodici mesi dopo è finalmente arrivato il momento dell’inaugurazione, un nuovo inizio celebrato nell’anno in cui ricorre il 30esimo anniversario dal primo brevetto ScreenLine e che rappresenta un momento significativo per un polo che sarà sempre più protagonista nel trasferire ai clienti le ultime innovazioni nel campo delle schermature solari integrate in vetrocamera e permettere al Gruppo di raggiungere gli obiettivi di crescita posti per gli anni a venire.