ScreenLine per il residenziale: il nuovo materiale promozionale dedicato ai serramentisti

Tra le novità una guida informativa e un racconto per immagini per ispirare il proprietario di casa

Pellini_Home_cover_sito.png

Dalla guida per informare come le schermature contribuiscono all’efficienza energetica della casa e al comfort abitativo di tutta la famiglia, fino alle fattibilità di ogni soluzione, passando per un book fotografico che racconta per immagini come ScreenLine si integra perfettamente in ogni contesto di arredo per arrivare a due soluzioni che vedono nelle abitazioni il campo di applicazione perfetto.
Un primo passo, il nuovo set di materiali informativi e promozionali dedicati a ScreenLine per il residenziale, a cui ha certamente contribuito il confronto diretto con i serramentisti che hanno partecipato nel 2023 a Pellini Incontra, che attraverso commenti, richieste e suggerimenti hanno fornito spunti preziosi per sviluppare nuovi strumenti che li supportino nella promozione di ScreenLine verso l’utente finale.
A distanza di un paio di mesi dall’ultimo incontro, è con piacere che presentiamo il nuovo kit di materiali pensato per supportare i serramentisti ad analizzare le esigenze dei clienti e a definire le soluzioni più adatte al progetto, in un contesto che guarda sempre più a soluzioni innovative e dall’alto valore aggiunto.

La guida per orientarsi nel mondo delle schermature solari

“Chiudi la finestra che entra il caldo…”
Un’espressione sentita chissà quante volte che nasconde però un errore di fondo: non basta chiudere i serramenti o chiudere le classiche tende decorative per evitare che luce e calore entrino nella stanza.
Così come si pone giustamente attenzione ai benefici che i serramenti possono apportare in inverno, è altrettanto importante gestire l’energia solare che colpisce le superfici vetrate. Non farlo significa spostare le criticità energetiche e di comfort abitativo dall’inverno ai mesi più caldi.
Nell’anno in cui Pellini celebra i 50 anni di esperienza nel campo delle schermature solari, la guida si propone di condividere alcune riflessioni per sensibilizzare su come le schermature solari contribuiscono all’efficientamento energetico della casa e al comfort abitativo di tutta la famiglia. A partire dal racconto di un caso pratico, nel quale viene analizzato come varia la temperatura interna di una stanza in base alle diverse configurazioni di solo vetro o vetro+schermatura, si passa ai benefici della luce naturale e alle soluzioni per sfruttarne le proprietà, per arrivare ad alcune indicazioni pratiche per individuare dove è opportuno dotarsi di schermature e quali scegliere, tenendo in considerazione aspetti come l’orientamento della casa, la traiettoria solare lungo le stagioni, la destinazione d’uso delle stanze e le caratteristiche delle diverse soluzioni disponibili.

HOME, sentirsi a casa

Il soggiorno di un casale toscano in pietra ristrutturato, una camera da letto vista mare, una zona living con affaccio panoramico sulle Alpi e la zona studio di un appartamento in centro a Milano sono ambienti molto diversi tra loro in termini di gusti dei proprietari e scelte di interior design, situazione progettuale e serramenti installati che hanno in ScreenLine il minimo comune denominatore.
Attraverso queste e tante altre realizzazioni, il book accompagna il proprietario di casa alla scoperta di ScreenLine per ispirarlo e aiutarlo a immaginare come sarà la propria abitazione, raccontandogli attraverso le immagini qualità e vantaggi delle schermature integrate: il design minimale della lamella che si integra perfettamente in ogni serramento, dai grandi scorrevoli alle finestre a battente, la possibilità di rinunciare alle tende tradizionali che nascondono la bellezza del serramento, occupano spazio e richiedono costante pulizia, il facile accesso a giardini, terrazze o verande senza dover sollevare tutte le volte la tenda, oscurare la camera da letto rinunciando a tapparelle e scuri e alla relativa manutenzione periodica, ecc.…

ScreenLine W Smart e Blackout, le brochure dedicate

L’offerta ScreenLine è composta da 3 schermature (veneziana, rullo e plissé/plissé blackout) movimentate da 6 sistemi suddivisi in manuali e motorizzati, un’ampia gamma all’interno della quale si possono individuare due opportunità per il mondo residenziale.

• ScreenLine W Smart, il sistema motorizzato in cui orientamento e sollevamento sono controllate da un modulo batteria ricaricabile che alimenta il motore, è la soluzione perfetta soprattutto per la sostituzione dei serramenti o le ristrutturazioni: non è necessario rompere muri, pavimenti o tirare cavi elettrici, basta installare il serramento e ScreenLine è pronta all’uso.
  • ScreenLine Blackout è la schermatura plissé oscurante integrata in vetrocamera che grazie alla struttura a nido d’ape e al rivestimento interno di alluminio blocca completamente il passaggio della luce e, quando completamente abbassata, oscura la stanza. È la soluzione perfetta per le stanze che richiedono oscuramento totale, come le camere da letto, e può essere combinata, ricorrendo a una doppia camera, a una schermatura filtrante (es. veneziana).

Catalogo generale ScreenLine

Completa il nuovo set di strumenti il catalogo generale ScreenLine, all’interno del quale sono presentate tutte le schermature e i sistemi di controllo ScreenLine, accompagnati dalle informazioni in termini di fattibilità, colori e tessuti disponibili. A queste si aggiungono alcune composizioni vetro/schermatura (vetrata tripla, doppia con bassoemissivo, ecc.) con l’indicazione delle prestazioni raggiungibili (in termini di gtot).

Stampa sostenibile e contenuti digitali

In continuità con i valori di Eccellenza Sostenibile promossi da Pellini, tutti i materiali sono realizzati ponendo una grande attenzione all’ambiente, ricorrendo a carta certificata FSC e a inchiostri a base vegetale.
Per offrire un’esperienza completa e la possibilità di approfondire i temi di interesse, da ogni documento sarà possibile accedere a contenuti digitali come video, foto, tutorial e articoli dedicati.

Partecipa al webinar di presentazione

I nuovi strumenti saranno presentati giovedì 18 aprile dalle ore 11.00 alle 11.30 con un webinar dedicato che avrà lo scopo di mostrare in anteprima i nuovi contenuti e suggerire come impiegarli in fase di incontro con il cliente così da fornire all’utente finale il materiale corretto in base alla specifica situazione.

Ti sei perso la diretta? Guarda ora la registrazione!