Pellini Incontra: il roadshow dedicato ai serramentisti

Al centro degli incontri il rapporto serramento-vetro-schermatura

pellini_incontra_serramentisti_2023.jpg

Il 1° marzo prenderà il via da Milano la serie di eventi gratuiti rivolti ai serramentisti per un confronto sui temi più attuali del rapporto tra serramento, vetro e schermatura, un roadshow che toccherà le principali città italiane a partire dalle prime date confermate:

• 1° marzo: Milano (Museo Alfa Romeo di Arese)
  • 15 marzo: Modena (Convention Center presso Museo Ferrari di Maranello)
  • 5 aprile: Firenze (Fonte de' Medici - Cantina Antinori nel Chianti Classico, località Bargino)
  • 10 maggio: Verona (Cantina Ca’ Rugate, località Montecchia di Crosara)
  • 22 giugno: Vicenza (Poli Distillerie - Schiavon, VI)

***NUOVA DATA***

• 8 novembre: Taranto (Masseria Amastuola- Crispiano, TA) ISCRIVITI ORA

Il programma

L’inizio degli incontri è previsto per le 9.30 (dalle 8.30 sarà disponibile un caffè di benvenuto) per poi concludersi alle 13.30.

Al termine della mattinata verrà offerto un pranzo a buffet al termine del quale gli ospiti interessati potranno partecipare gratuitamente ad alcune attività legate al luogo dell’evento (es. visita guidata al museo, visita alla cantina con degustazione, ecc)

I temi

Migliorare l’efficienza energetica degli edifici, incrementare il livello di comfort abitativo e ridurre i costi per riscaldamento e raffrescamento sono obiettivi correlati che trovano nel serramento una risposta comune, le cui potenzialità vanno ben oltre i requisiti minimi previsti dalla legge per accedere ai bonus fiscali e permettono di offrire ai clienti soluzioni dall’alto valore aggiunto e personalizzate sulla base delle specifiche esigenze.

Questo significa in particolare concentrarsi sul vetro, ovvero l’elemento che rappresenta la superfice maggiore del serramento, per individuare le soluzioni che permettono di raggiungere eccellenti prestazioni ottico-energetiche non limitandosi, ad esempio, alla scelta del materiale dei profili ma valutando attentamente gli elementi della vetrocamera (vetro, canaline, gas, sigillanti, ecc.) e l’abbinamento con la schermature solare più adatta.

Ma l’efficienza energetica non è tutto, poiché controllare correttamente luce e calore solare riduce i fenomeni di surriscaldamento e abbagliamento e contribuisce a creare un ambiente più rilassante: temperatura interna costante e assenza di riflessi, per esempio, si traducono in maggior benessere per le persone.

Un esempio? La corretta gestione degli apporti solari è importante per evitare l’effetto serra delle verande, strutture per le quali l’inclinazione delle vetrate richiede grande attenzione nella scelta delle schermature, o negli ambienti ricavati attraverso l’installazione di vetrate e serramenti.

Durante gli incontri sarà poi possibile vedere dal vivo ScreenLine Wise, il nuovo ecosistema di controllo delle schermature integrate in vetrocamera ScreenLine che mette in connessione modulo batteria, hub e smartphone e consente di gestire le schermature anche da remoto.

Pellini Incontra: il nuovo format per confrontarsi e informarsi

Il roadshow inaugurerà ufficialmente il progetto Pellini Incontra, un nuovo format pensato per rafforzare la relazione con i protagonisti della filiera per promuovere il valore, le possibilità di applicazione e i vantaggi delle soluzioni Pellini e per confrontarsi sui temi più attuali.

I primi protagonisti saranno i serramentisti, professionisti che negli anni sono diventati punto di riferimento fondamentale soprattutto per coloro che decidono di ristrutturare un’abitazione o migliorare l’isolamento termico della propria casa attraverso la sostituzione degli infissi. Questi incontri offriranno suggerimenti utili da trasformare in consigli per aiutare i propri clienti a individuare il giusto mix di soluzioni.

Pellini Incontra diventa così l’occasione per condividere con i propri interlocutori un’esperienza di quasi 50 anni durante i quali proprio la stretta collaborazione con le filiere di vetro, serramento, progettazione ed edilizia ha permesso a Pellini di maturare una competenza multidisciplinare che trascende il prodotto stesso e abbraccia l’intero involucro edilizio.

Nel corso degli anni, l’azienda ha sempre messo il know-how sviluppato al servizio dei propri interlocutori, sia organizzando in prima persona giornate formative sia affiancando i propri clienti nelle rispettive iniziative, ma ha ora deciso di passare da una proposta di corsi singoli a un vero e proprio percorso formativo per crescere e confrontarsi insieme all’intera filiera.

Per avere maggiori informazioni è possibile scriverci attraverso il form dedicato