screenline-hero.jpg
screenline-hero.jpg
screenline-hero.jpg

ScreenLine
La tenda nel vetro

ScreenLine® è la schermatura solare (tenda veneziana, plissé o rullo) integrata nella vetrata isolante che permette di controllare perfettamente luce e calore solare, riducendo gli apporti solari non desiderati nei mesi più caldi e incrementandoli nei mesi invernali, ottimizzando così il comfort termico e visivo in ogni stagione e riducendo le spese per raffrescamento, riscaldamento e illuminazione e, di conseguenza, le emissioni di CO2.

8 buoni motivi
per preferire ScreenLine®

screenline-points.png
1
non si sporca
3
lunga durata
5
protegge da luce e calore
7
garantisce la privacy
2
non si danneggia
4
non richiede manutenzione
6
non invecchia
8
il design minimale
rispetta e valorizza ogni ambiente
screenline-tab-performance.jpg

Performance unica

In combinazione con le diverse tipologie di vetri disponibili sul mercato (basso emissivi, selettivi, riflettenti, ecc.), ScreenLine® ottimizza la gestione di luce e calore all’interno dell’ambiente proteggendo dall’abbagliamento e dal surriscaldamento con effetti positivi in termini di efficienza energetica e comfort abitativo.

Per ottenere i migliori valori energetici possibili, Pellini ha introdotto importanti innovazioni quali:

  • Lamella basso emissiva V95
  • Motore brushless interno o esterno al vetro
  • Canalina «warm edge» a bassa conduzione termica

La protezione data dall’isolamento della vetrocamera permette di utilizzare lamelle con spessore ridotto e di estrema leggerezza, garantendo un eccellente contatto visivo verso l’esterno.

Controllo manuale, motorizzato o …solare

La tenda nel vetro ScreenLine può essere movimentata (sollevamento e orientamento) manualmente o attraverso sistemi motorizzati a batteria o connessi all’impianto elettrico o domotico. Inoltre, l’innovativo ray-tracing consente a ScreenLine di regolare l’orientamento delle lamelle in base alle condizioni rilevate all’esterno e all’interno dell’edificio, ottimizzando la gestione della luce naturale e la protezione dall’abbagliamento.

sagomata_morley_quadrato.jpg

Versatilità massima

La possibilità di scelta tra diverse tipologie di tenda, sistemi di movimentazione e colori rende ScreenLine perfetta per ogni tipo di serramento (in legno, alluminio, PVC o legno-alluminio) e qualsiasi impiego (facciate, finestre, porte o porte finestre e basculanti).

L’estrema versatilità permette a ScreenLine di essere applicata in qualsiasi contesto, come testimoniato dalle migliaia di edifici in tutto il mondo (come grattacieli, centri direzionali, ospedali, scuole, complessi residenziali, ville private, centri commerciali, hotel e ristoranti) per i quali è stata scelta la tenda in vetrocamera ScreenLine quale soluzione schermante.

camg_lunga_durata_quadrato.jpg

Lunga durata

Le schermature solari ScreenLine sono state brevettate a livello internazionale e hanno ottenuto importanti certificazioni emesse dai principali Enti indipendenti del settore dopo aver superato rigorosi Life Test che ne hanno certificato l’elevata affidabilità.

ScreenLine garantisce assoluta protezione da urti, sporco, polvere e agenti atmosferici e non richiede quindi alcun tipo di manutenzione.

3 TIPOLOGIE DI SCHERMATURE

Veneziana, rullo o plissé: i sistemi ScreeLine sono disponibili con diverse tipologie di tenda per rispondere a qualsiasi obiettivo progettuale.

6 SISTEMI DI CONTROLLO

Tutti i vantaggi di ScreenLine, ognuno con la propria specificità: tende manuali e motorizzate, movimentazione con pulsante a parete, telecomando o attraverso sistemi domotici, tecnologia antimicrobica e tanto altro.

screenline-colori-banner.jpg

31 COLORI

Tutte le lamelle, i tessuti e i colori utilizzati nella tecnologia ScreenLine sono sviluppati appositamente per l’inserimento nella vetrata isolante, con l’obiettivo di garantire il massimo comfort visivo e termico e la continuità cromatica nel tempo.

parallelo-cover.jpg
villa-privata-2_cover.jpg
hospital-entebbe-cover.jpg
hadassah-hospital-cover.jpg
villa-privata-3_cover.jpg
hopital-de-montreuil-cover.jpg
residenza-privata-cover.jpg
ristorante-oleggio-cover.jpg
villa-privata-1_cover.jpg
scuola-colognola-cover.jpg
uni-vienna-cover.jpg
snow-hill-cover.jpg

Parallelo

Per Parallelo (Milano), l’edificio progettato dall’architetto Mario Cucinella, sono stati scelti i sistemi di schermatura solare integrata in vetrocamera ScreenLine.

Scopri di più

Residenza privata

I sistemi ScreenLine sono stati scelti nella loro versione motorizzata per questa villa privata e trovano spazio all’interno di grandi serramenti scorrevoli.

Scopri di più

Emergency Hospital Entebbe

Per raggiungere gli obiettivi di comfort e sicurezza, nell’Ospedale di Emergency di Entebbe (Uganda) sono state installate schermature integrate nella vetrata isolante ScreenLine® progettate e realizzate da Pellini.

Scopri di più

Hadassah Hospital

Le schermature integrate in vetrocamera ScreenLine con sistema P, sono state installate presso l’Hadassah Medical Center di Gerusalemme (Israele).

Scopri di più

Residenza privata

I serramenti scorrevoli di questa elegante villa privata sono caratterizzati dalla presenza di sistemi motorizzati ScreenLine.

Scopri di più

Hôpital de Montreuil

Le schermature integrate in vetocamera ScreenLine sono state scelte per raggiungere elevati livelli di igienicità, sicurezza e comfort nel Hôpital de Montreuil (Francia).

Scopri di più

Residenza privata

I serramenti di questa residenza privata a Monterosso al Mare (La Spezia) sono caratterizzati dalla presenza di tende veneziane motorizzate ScreenLine.

Scopri di più

Ristorante Oleggio

Per questo ristorante di Oleggio (Novara) sono state installate le veneziane ScreenLine.

Scopri di più

Residenza privata

In questa residenza privata sono state installate le schermature ScreenLine, movimentate da un sistema motorizzato comandato attraverso pulsanti a parete.

Scopri di più

Scuola primaria di Colognola ai Colli

La scuola primaria di Colognola ai Colli (provincia di Verona), progettata da CL&AA - Claudio Lucchin & Architetti Associati, vede la presenza di 700 veneziane integrate in vetrocamera ScreenLine.

Scopri di più

Università di Vienna

Presso la sede de Universität Wien (Vienna, Austria) sono state installate le veneziane integrate in vetrocamera ScreenLine

Scopri di più

Snow Hill

Le facciate continue di Snow Hill Building 1, edificio nel centro di Birmingham (UK), sono caratterizzate dai sistemi integrati in vetrocamera ScreenLine con veneziane motorizzate (motore esterno)

Scopri di più