tende_sistemi1_hero_libeskind.jpg
tende_sistemi1_hero_libeskind.jpg
tende_sistemi1_hero_libeskind.jpg

Tende e Sistemi
Tende tecniche

Le tende tecniche agiscono sulla quantità di luce e calore solare che entra nell’edificio e, grazie alle loro proprietà assorbenti e riflettenti, abbattono gli apporti solari non desiderati. La riduzione di abbagliamento e surriscaldamento migliora il comfort termico e visivo all’interno degli ambienti che viviamo e ottimizza il ricorso alla luce artificiale, al riscaldamento e al raffrescamento, con benefici sull’efficienza energetica dell’intero l’edificio. Le soluzioni Pellini nascono dall'unione di materiali innovativi e raffinate soluzioni ingegneristiche, tende esclusive e curate nei minimi dettagli che rendono più confortevole e sostenibile ogni ambiente lavorativo, domestico e pubblico.

tende_sistemi2_ovunque.JPG

Ovunque

Tende tecniche motorizzate o manuali, caratterizzate da materiali e tessuti esclusivi e meccaniche pregiate che rispondono a qualsiasi esigenza progettuale e ideali per qualsiasi tipo di applicazione:

  • Serie Swift: applicazione a parete o a soffitto
  • Serie Light: applicazione in luce nel serramento
  • Serie Air: applicazione in anta ispezionabile
tende_sistemi3_comfort.jpg

Comfort

Le tende tecniche Pellini sono progettate per migliorare il benessere di chi vive l’edificio: soluzioni eleganti, facili da usare, robuste e affidabili che riducono l’abbagliamento diretto del sole e l’ingresso (in estate) o la dispersione (in inverno) di calore, garantendo al tempo stesso visibilità verso l'esterno e privacy all'interno.

tende_sistemi4_prestazioni.jpg

Prestazioni

Le tende Pellini permettono di ottenere performance energetiche uniche grazie all’utilizzo di materiali e tessuti innovativi. In particolare, i tessuti ad alte prestazioni Verosol rappresentano la scelta naturale per chi è alla ricerca di prestazione, tecnologia ed estetica in un unico prodotto, grazie all’ampia di colori disponibili e alle diverse configurazioni in termini di fattori solare, riflessione solare, trasmissione luminosa, ecc.

tende_sistemi5_progetti.jpg

Chi ha già scelto Pellini

Le soluzioni Pellini sono già protagoniste di importanti realizzazioni sviluppate da progettisti di fama internazionale, che hanno scelto le tende tecniche Pellini per prestigiosi cantieri che contraddistinguono lo sviluppo urbanistico delle principali città italiane e internazionali.

tende_sistemi6_sostenibilità.jpg

Sostenibilità

Siamo attenti all’impatto che le nostre soluzioni hanno sull’ambiente tanto nelle fasi di produzione quanto negli edifici nei quali vengono installati. Ecco perché scegliamo tessuti come l’EnviroScreen, uno screen ad altissime prestazioni riciclabile al 100% e certificato Cradle to Cradle, protagonista delle oltre 4000 tende rullo motorizzate che hanno contribuito all’assegnazione della certificazione LEED Platinum a ToHa a Tel Aviv, il progetto dell’architetto e designer Ron Arad.

Tutto ciò senza dimenticare la salute e la sicurezza delle persone, prediligendo materiali ignifughi privi di ftalati, formaldeide o PVC.

3 TIPOLOGIE DI SERIE

Tende tecniche motorizzate o manuali, caratterizzate da materiali e tessuti esclusivi e meccaniche pregiate che rispondono a qualsiasi esigenza progettuale e ideali per qualsiasi tipo di applicazione.

torre-libeskind-cover.jpg
toha-cover.jpg
torre-isozaki-cover.jpg

Torre Libeskind

All’interno della Torre Libeskind (Milano) sono state installate quasi 3000 tende a rullo motorizzate e connesse al sistema domotico.

Scopri di più

ToHa

ToHa di Tel Aviv, uno dei fiori all’occhiello della città. Questo meraviglioso complesso, progettato da Ron Arad, anche grazie al contributo delle 4000 tende a rullo motorizzate con tessuto Verosol Enviroscreen ha ottenuto la certificazione LEED Platinum dell'edificio.

Scopri di più

Torre Isozaki

Negli ambienti della Torre Isozaki (Milano) sono state installate quasi 4.000 tende veneziane motorizzate, guidate nei loro 3,60 metri di altezza da cavi in acciaio.

Scopri di più