Pellini SpA, fondata nel 1974, ha sede a Codogno (LO) ed è una presenza leader a livello mondiale nell'ambito della protezione solare per interni con le sue 3 divisioni.
La divisione ScreenLine opera nel settore del vetro attraverso il suo sistema brevettato di sollevamento di tende in vetrocamera ScreenLine®, che garantisce assoluta protezione da sporco, polvere e agenti atmosferici e non richiede manutenzione.
La divisione Tende e Sistemi produce prestigiose tende tecniche da interni, tra cui la gamma Rullo con tessuto Verosol®, che permette di riflettere il calore e di regolare la luce, consentendo un risparmio in termini di consumi elettrici ed emissioni di CO2.
Pellini Nautica si occupa della produzione di schermature per yacht e imbarcazioni di prestigio, sviluppate in collaborazione con i più importanti cantieri navali italiani ed esteri e con gli architetti più noti del panorama internazionale.
Nel corso degli anni il Gruppo Pellini si è arricchito della competenza di aziende attive e di start-up, dando vita ad un gruppo industriale in continua crescita che offre al mercato soluzioni all’avanguardia nel settore delle schermature solari.
dipendenti, 250 dei quali in Italia
milioni di Euro il fatturato negli ultimi anni
unità produttive di cui 3 in Italia
licenziatari nel mondo
agenzie monomandatarie e di distribuzione nel mondo
clienti in tutti i continenti
La sede di Codogno (LO) costituisce il cuore pulsante di Ricerca e Sviluppo, Produzione e Logistica per le tre divisioni ScreenLine, Tende e Sistemi e Pellini Nautica.
Pellini SpA
È il braccio operativo di Pellini SpA per alcuni mercati, un importante polmone produttivo per i modelli che richiedono un minore tasso di personalizzazione. Ha sede a Hodonin (Repubblica Ceca).
Pellini CZ
E' la vetreria all’avanguardia nella trasformazione del vetro architettonico e nello sviluppo di soluzioni innovative ed esclusive in combinazione con le tende integrate ScreenLine. Ha sede a Trento e unità produttiva a Badia Polesine (RO).
Finglas
Riceverai un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato,
contenente il link e le indicazioni per il recupero.